7 consigli per occhi sani e belli

by / martedì, 04 agosto 2015 / Published in News Salute & Benessere

7 consigli pratici per avere sempre occhi sani e belli….Regola numero 1? Evitate di indossare occhiali con lenti di bassa qualità soprattutto in estate!

 

Proteggere gli occhi dovrebbe essere una delle prassi quotidiane di salute da praticare per mantenere il nostro corpo sano e in forma. Purtroppo molto spesso però ci scordiamo di rivolgere le nostre cure a uno degli apparati più importanti che abbiamo: quello visivo. Ecco qui alcuni semplici consigli che vi permetteranno di mantenere i vostri occhi sani.

 

1-    Proteggere gli occhi dal sole con occhiali di qualità.

2-    Non sfregare gli occhi: le mani sono spesso a contatto con germi e agenti irritanti; evitate quindi di toccarvi gli occhi se le mani non sono pulite.

3-    Utilizzare struccanti specifici per il contorno occhi.

4-    Non passate troppo tempo in ambienti secchi, ma provvedete ad umidificarli in modo adeguato.

5-    Evitare colliri contenenti sostanze che restringono i vasi sanguigni: la lubrificazione degli occhi sarebbe compromessa e si faciliterebbe l’insorgere di irritazioni e infezioni.

6–    Non fumare…eh sì, il fumo fa male anche agli occhi.

7-    Illuminate le vostre letture con una fonte luminosa che provenga da dietro la vostra testa, in modo da evitare il contatto diretto tra luce e occhi.

 

 

Fonte: Viversani e Belli, 27/03/2015

Tagged under: , , ,

Lascia un commento

TOP