Allergie primaverili? Ecco il make-up perfetto!

by / giovedì, 05 maggio 2016 / Published in News Salute & Benessere

Da Cosmopolitan un utilissimo vademecum su come utilizzare il make-up se soffrite di allergie stagionali.

 

Allergiche al polline? Il vostro viso in questo periodo è gonfio come un palloncino, il naso cola di continuo, le occhiaie sono blu e gli occhi pizzicano tanto che non potete fare a meno di grattarvi? Nessuna paura, da Cosmopolitan arriva un vademecum utilissimo per presentarsi in ufficio, all’aperitivo con le amiche e a cena col fidanzato in maniera dignitosa.

Occhi

Su occhi che pizzicano e lacrimano, l’unica soluzione è utilizzare un make-up molto leggero. Sfumate intorno agli occhi una base pre-trucco che vi aiuterà a fissare ombretto e matita. Da evitare il maschera; se proprio non potete farne a meno, utilizzate un waterproof. Assolutamente da togliere dal beauty case kajal, eyliner e matita nella rima dell’occhio.

Occhiaie e contorno occhi

Per sgonfiare gli occhi, Cosmopolitan consiglia di applicare sulle palpebre, per almeno 5 minuti, due bustine di tè verde strizzate in acqua calda e poi messe in frigo a riposare la sera prima. Se non avete il tè verde, in alternativa vi consigliamo la camomilla. Utilizzate un correttore fluido color albicocca da mescolare ad un fondotinta no trasfert per mimetizzare i segni blu delle occhiaie. Mescolate sul dorso della mano e sfumate con un pennellino solo sul solco, poi picchiettate e “fissate” il tutto con un’acqua termale spray.

Starnuti

Naso gonfio e rosso tipo clown? Nessun  problema: applicate due gocce di collirio alla base delle narici e del naso; il collirio è infatti un ottimo vasocostrittore, schiarisce la pelle e rende le irritazioni meno visibili. Fatto ciò, applicate una crema fortemente emolliente e un  fondotinta cushon.

Gonfiore del viso

Appena sveglie, riempite il lavandino con acqua fredda e qualche cubetto di ghiaccio e immergetevi il viso per qualche secondo, ripetendo più volte l’immersione. In seguito applicate una crema idratante effetto lifting.

Inoltre:

– Utilizzate gli antistaminici prescritti dal medico

– Non appendete il bucato fuori

– Lavate lenzuola e coperte ad almeno 50°

– Attivate sempre l’aria condizionata in macchina.

 

 

Leggi qui l’articolo di Cosmpolitan.

Tagged under: , ,

Lascia un commento

TOP