Beauty trend intorno al mondo

by / martedì, 03 novembre 2015 / Published in News Body Care

Paese che vai bellezza che trovi. Vanity Fair ci accompagna in un viaggio intorno al modo alla scoperta dei beauty trend che seguono le donne

 

Partiamo dal Giappone, dove le donne si ispirano all’immaginario pop dei fumetti Manga. Le giapponesi sono sicuramente tra le più audaci in fatto di make up: occhi grandissimi, pelle chiara e rossetti glossy color caramella, delle vere e proprie bamboline metropolitane.

 

In Corea del Sud è la pelle sana ad essere al centro delle attenzioni delle donne. Frequenti pulizie del viso, costosi prodotti struccanti e detergenti, lotta senza quartiere a brufoli e impurità.

 

Negli Stati Uniti ad avere la meglio in fatto di beauty è il fai da te. Eh sì, le americane sono molto attente al green e all’hand made, producendosi da sole i loro prodotti di bellezza: scrub fatti in casa, oli essenziali, lip balsam a base di miele. Parola d’ordine oltre oceano? Salute e benessere.

 

In Europa ci ispiriamo tutte alle nostre cugine scandinave in fatto di tendenze beauty, quindi largo a filtri protettivi alti, poco trucco e creme super idratanti. Londra fa eccezione per quanto riguarda il make up; imperversa qui la moda di smokey eyes e rossetto effetto shock, capelli spettinati e meno attenzione alla pelle del viso. Le donne europee amano inoltre a massaggi, hammam e trattamenti benessere: per sentirsi belle bisogna prima di tutto sentirsi bene.

 

Infine in Australia la bellezza fa rima con casual e naturale. Nel beauty case di una tipica ragazza australiana non mancheranno mai: protezione solare, scrub corpo per una pelle liscia e compatta e un buono spray con effetto anti crespo.

Via: Vanity Fair

Tagged under: , ,

Lascia un commento

TOP