Quando la SPA fa bene allo sci

by / martedì, 04 febbraio 2014 / Published in News Salute & Benessere

Dopo una giornata di sci non c’è niente di meglio che immergersi nelle calde acque di una SPA e sottoporsi ad un intenso massaggio decontratturante.
Ma al di là del semplice piacere e del relax che un bagno termale può fornire i medici dell’Università di John Moore di Liverpool hanno scientificamente dimostrato le proprietà di SPA e massaggi. I ricercatori britannici hanno sottoposto un gruppo di atleti di sport agonistici ad immersioni in acqua calda e fredda che sono risultate efficaci nel riabilitare i muscoli colpiti da microtraumi e nell’eliminare degli enzimi correlati con i danni che ostacolano la performance successiva.
I benefici di acque e massaggi termali ovviamente sono indicati anche per defaticare la muscolatura di coloro che praticano lo sport solo saltuariamente, come durante settimane bianche o week-end di sci. “Si tratta di metodi che apportano miglioramenti e attenuano il dolore, dando anche un beneficio psicologico, di estremo rilassamento” ha dichiarato Attilio Parisi, docente di medicina dello sport all’università di Roma Foro Italico.

Dopo il tuo fine settimana in montagna vieni da Body Care Firenze, il centro benessere nel cuore di Firenze, e prova il percorso SPA, i massaggi ed i trattamenti così da recuperare rapidamente la tua forma fisica ed essere pronta/o a rimetterti ai piedi gli sci o la tavola da snowboard.

Scopri tutte le promozioni e acquista subito il tuo pacchetto benessere su Body Care Shop.

Tagged under: , ,

Lascia un commento

TOP