Depilazione: gli ultimi trend per lui e per lei

by / giovedì, 30 luglio 2015 / Published in News Body Care

Tutte le ultime tendenze in fatto di depilazione maschile e depilazione intima femminile, dal “total look glabro” al “full bush brazilian”.

 

Depilazione maschile

Le ultime tendenze in fatto di depilazione non riguardano più soltanto il mondo femminile. Sempre più uomini infatti si sottopongono a questo trattamento estetico, sia per ragioni di bellezza che di sport. Ebbene sì, se sui visi degli uomini sempre più stazionano barbe lunghe e incolte, i loro corpi diventano sempre più glabri e lisci. Ma quali sono le zone più richieste dagli uomini?

Al primo posto troviamo spalle e schiena, seguite dal torace e dalle gambe (spesso richiesta per ragioni sportive). In aumento anche il trend del total look glabro, che talvolta comprende la depilazione intima totale: i saloni che la praticano non sono molti (Body Care non offre la depilazione maschile totale), ma la si può fare sia con la cera a caldo che con il laser.

 

Depilazione femminile

La depilazione femminile è ormai una pratica che fa parte della beauty routine quotidiana: gambe, braccia, baffetti , sopracciglia e inguine sono parti che vengono normalmente depilate dalle donne di tutto il mondo. Quella che però nel tempo ha subito più cambiamenti è la depilazione delle zone intime. Lo stile bikini line nasce infatti negli Anni ‘40 con l’arrivo del costume da bagno, trasformandosi nel full-bush dei ’70, nel brasiliano degli anni ’80 fino alla depilazione totale dei ’90. Oggi tra gli stili più richiesti troviamo la cera Hollywood (totale) e quella che la boutique milanese di Benefits chiama Copacabana (una brasiliana che lascia solo una striscetta o un triangolino sul davanti). Da non sottovalutare però il trend rilanciato dalle star americane che vede il ritorno del “look naturale” e il nuovo “full bush brazilian”: depilazione totale della parte intima e look naturale sul davanti.

 

Fonte: VanityFair.it

 

Lascia un commento

TOP