Estate: consigli per un’abbronzatura perfetta e sicura

by / giovedì, 25 giugno 2015 / Published in News Body Care

Ecco qui alcuni consigli pratici che vi permetteranno di avere un’abbronzatura perfetta e duratura, salvaguardando la vostra pelle da eritemi, scottatture e malattie derivanti dai raggi UV.

 

Partiamo dall’alimentazione. Per favorire un’abbronzatura dorata e uniforme vi consigliamo di mangiare cibi ricchi di beta-carotene, la sostanza che aiuta il nostro corpo a produrre melanina e che permette alla nostra pelle di abbronzarsi. I cibi ricchi di beta-carotene sono quegli ortaggi o frutti dal colore rosso-aranciato: melone, albicocche, fragole, carote, ciliegie, ecc…

E’ molto importante inoltre assumere alimenti ricchi di sostanze antiossidanti, che aiutano a prevenire l’invecchiamento cutaneo provocato dal sole. Questa sostanza sono contenute in frutta e verdure sotto forma di vitamina A, C ed E.

Infine quando ci esponiamo al sole è fondamentale idratarsi correttamente. Gli esperti consigliano di bere in media 1,5-2 lt di acqua al giorno.

Per preparare la pelle al sole, un ottimo trucco è quello di fare uno scrub qualche giorno prima dell’esposizione. Lo scrub vi permetterà di rimuovere le cellule morte del corpo, evitando così il fastidioso effetto a macchie.

Creme e prodotti solari sono fondamentali per ottenere un’abbronzatura perfetta e mantenere sana la nostra pelle. Decléor propone una linea completa di solari professionali che garantiscono di abbronzarsi in sicurezza, proteggendosi dai raggi UV. Per un corretto funzionamento della crema solare, vi consigliamo di rinnovare l’applicazione più volte durante il periodo di esposizione, soprattutto dopo il bagno.

Infine, vi consigliamo di non esporvi al sole troppo a lungo, di evitare le ore più calde (12:00-14:00) e di non utilizzare creme solari che abbiano un SPF (Fattore di Protezione) inferiore a 15.

 

 

Lascia un commento

TOP