I rimedi naturali contro il lato oscuro della primavera

by / giovedì, 07 aprile 2016 / Published in News Body Care

La primavera finalmente è arrivata: sole, fiori, luce e temperature miti rendono la nostra vita più allegra e leggera. Purtroppo per alcune persone l’arrivo di questa stagione porta con sé alcuni fastidi tra cui: allergie, stanchezza, sbalzi di umore e improvvisi attacchi di sonno.

 

Vogue Italia, tramite la biologa nutrizionista Silvana Cristino, ci suggerisce alcuni infallibili rimedi naturali per combattere tutti i lati negativi della stagione più colorata che c’è: la primavera.

 

Alga Chlorella: “La Chlorella Vulgaris è un’alga verde utilissima per disintossicare il corpo dalle tossine e stimolare il nostro sistema immunitario, riparando i tessuti nervosi ed esaltandone la focalizzazione. E’ inoltre, un vero toccasana per uscire dal torpore invernale e ritrovare le giuste energie per affrontare l’arrivo della primavera”.

 

Ribes Nigrum: “E’ particolarmente apprezzato per la sia azione di antistaminico naturale. Contiene, infatti, alcune sostanze particolarmente efficaci contro l’istamina, responsabile delle allergie”.

 

Basilico: “Pochi lo sanno, ma l’infuso di basilico è un vero e proprio toccasana per alleviare il dolore delle eruzioni cutanee dovute alle allergie. Il risultato sarà un sollievo immediato”.

 

Tè Verde: “Essendo dotato di quercitina e catechina, contribuisce a prevenire e a ridurre il rilascio di istamina. Proprio per questo è uno degli antistaminici naturali più efficaci che ci sia”.

Adatoda: “E’ un broncodilatatore e un espettorante mucolitico e antisettico. Aiuta a respirare meglio in caso di tosse, bronchiti acute e croniche, oltre ad alleviare le manifestazioni allergiche”.

 

Per leggere l’articolo in versione integrale: www.vogue.it

Lascia un commento

TOP