Per San Valentino regala benessere e bellezza

Che gusto ha l’amore?

by / martedì, 28 gennaio 2014 / Published in News Body Care

Parlare d’amore ed essere innamorati fa sentire il dolce anche dove non c’è.

Questi i risultati di un recente studio condotto da Kai Qin Chan dell’Università olandese di Radboud a Nilmegen e riportato dal magazione Scientific American.
Lo scopo della ricerca era il seguente: perché all’amore e all’affetto leghiamo concetti quali quello della dolcezza? Di un cucciolo, per esempio, diremo che è dolce, così come di un partner premuroso. L’utilizzo di queste espressioni è solo casuale?
I ricercatori hanno fatto assaggiare ad un primo gruppo di studenti delle caramelle da un sapore ben equilibrato tra dolce e amaro ed in seguito gli hanno chiesto di scrivere prima frasi d’amore e poi frasi emotivamente neutre. Al secondo gruppo di persone Kai Qin Chan ha servito acqua distillata, sostenendo che fosse una nuova bevanda. In seguito, come per il primo gruppo, ha chiesto di scrivere le frasi neutre e quelle d’amore. In entrambi i casi si è potuto osservare che mentre i soggetti parlavano e scrivevano d’amore percepivano come dolci sia le caramelle che la “misteriosa bevanda”, della semplice acqua distillata.

Con i prodotti dietetici S.D.M. non dovrai scrivere frasi d’amore per sentire il gusto dello zucchero: i cookies, le fette biscottate, le bevande al cioccolato sono buonissimi, non fanno ingrassare e soddisfano la tua voglia di dolce. Parola di Body Care Firenze.

Tagged under: , ,

Lascia un commento

TOP