Le ragioni per cui ci trucchiamo ed i colori del fascino

Make-up: tutti i trucchi del fascino

by / venerdì, 14 febbraio 2014 / Published in News Body Care

Perchè ci trucchiamo? Quali sono le cause che dalla notte dei tempi ci spingono a colorarci occhi e guance?

La ragione principale risiede nel fatto che il trucco aumenta il fascino e la percezione della salute; non è un caso che quando qualcuno è malato gli si dica che ha una “brutta cera” o un “viso pallido”.
Per le donne in particolare colorare le guance e gli zigomi è un modo per attirare l’attenzione e l’interesse maschile. Luigi Rigano, docente di cosmetologia all’università di Milano ha dichiarato che: “Le nuances che più attirano l’occhio di lui sono il rosa cangiante, i toni dorati e setosi. Divesi studi condotti su pelli caucasiche hanno dimostrato che la forma, la simmetria e la texture della pelle sono le chiavi dell’attrazioni. Rosa cangiante, toni dorati e setosi trasmettono luce e danno la percezione della salute, della giovinezza e del fascino.”
Ma quali sono le ragioni per le quali proprio questi toni stimolano l’interesse dell’uomo? Le guance rosate caratterizzano una pelle ben ossigenata e irrorata dal sangue, indicando quindi un cuore forte, polmoni funzionanti e buona circolazione. Le nuances che vanno dal dorato all’arancio sul volto e sulla bocca si associano per istinto ad un individuo sano e in forma a cui siamo più propensi ad avvincinarci.
San Valentino è appena passato e, che tu sia single o in coppia, un bel trucco può davvero fare la differenza in amore. Se vuoi imparare ad aumentare il tuo fascino e a far innamorare gli uomini con un solo battito di ciglia, prenota subito la tua Lezione di Trucco. Da Body Care Firenze le nostre esperte ti sveleranno tutte le tecniche per essere bellissima ad ogni occasione.

Lascia un commento

TOP