Masaggio Shiatsu

by / martedì, 13 ottobre 2015 / Published in News Salute & Benessere

Tra i massaggi che potete trovare a Firenze presso il centro benessere Body Care, trovate anche il Massaggio Shiatsu. Scopriamo insieme come nasce questo antichissimo massaggio e quali sono i suoi effetti benefici su corpo e spirito.

 

Massaggio Shiatsu

Il massaggio shiatsu è una tecnica di digitopressione del corpo, nata in Giappone nel VI secolo. Shiatsu letteralmente significa “pressione (atsu) che viene effettuata con le dita (shi)”. Le sue origini sono da ricercarsi nelle forme di manipolazione e di massaggio tradizionali cinesi, come lo am-ma, lo an-fa e il tui-na.
Le tecniche shiatsu si basano su cinque elementi fondamentali:
1- il respiro

2- la postura

3- la perpendicolarità

4- la pressione

5- la sensazione di piacere/dolore.
Come dicevamo inizialmente, il massaggio shiatsu utilizza una tecnica manuale di digitopressione, ovvero è un trattamento manuale che si espleta tramite le pressioni portate con pollici, dita e palmi delle mani da parte del massaggiatore sul corpo del ricevente. Una pressione efficace è composta da cinque fattori:
1- un giusto strumento di lavoro

2- corretta posizione del massaggiatore

3- corretta individuazione dell’area su cui operare

4- attenzione e professionalità dell’operatore

5- tre fasi pressorie: ingresso, stasi e uscita.

 

Massaggio Shiatsu a Firenze

Presso i centri Body Care Firenze potrete trovare professionisti che vi permetteranno di godere di tutti i benefici del massaggio shiatsu. Le nostre esperte lavorano su meridiani lungo i quali scorre il cosiddetto ki (energia interna del corpo), stimolandolo con tecniche di pressione e stiramento. La durata di una pressione varia dai 5 ai 7 secondi e intorno al collo mai più di 3 secondi.

Ci teniamo a precisare che una seduta di massaggio shiastu non segue mai uno schema preciso, dato che il massaggiatore si conforma ogni volta alle necessità del ricevente.

Il Massaggio Shiatsu Body Care Firenze riequilibra il corpo in profondità, dato che la tecnica lavora sull’armonia globale della persona. Ha buoni effetti sia sul corpo, sciogliendo contratture, irrigidimento delle articolazioni e portando benefici a collo, testa e dorso, che sullo spirito grazie al suo profondo potere rilassante.

 

Vi ricordiamo che la SPA Body Care è aperta tutti i giorni compresa la domenica

Tagged under: , , ,

Lascia un commento

TOP