Massaggio Ayurvedico: il millenario equilibrio tra corpo e spirito

by / venerdì, 09 ottobre 2015 / Published in News Salute & Benessere

Tra i massaggi che potete trovare a Firenze presso il centro benessere Body Care, trovate anche il Massaggio Ayurvedico, il trattamento dell’antica tradizione indiana per la cura del corpo e dello spirito.

 

La medicina ayurveda

L’ayurveda è la medicina tradizionale utilizzata in India fin dall’antichità. Le sue origini si perdono indietro nel tempo, molto precedente ai primi testi scritti che risalgono al 450 a.C.

L’ayurveda prevede 5 differenti azioni volte a riequilibrare i dosha (energie vitali) o a rafforzarli al fine di riportare la salute in colui che la pratica. Le azioni sono:

  • Sostanze erboristiche naturali da assumere sotto forma di pastiglie o tisane secondo prescrizione.
  • Consigli alimentari corretti a seconda del proprio Dosha (‘Lasciate che il cibo sia la vostra medicina e la vostra medicina sia il cibo’ – Ippocrate).
  • Piccole abitudini di vita che possono davvero fare la differenza.
  • Esercizio fisico appropriato solitamente yoga e tecniche di rilassamento e respirazione profonda.
  • Trattamenti da eseguire con olii medicati o polveri d’erbe

E’ proprio tra queste attività che si inseriscono i massaggi ayurvedici che trovate da Body Care Firenze.

Massaggio Ayurvedico a Firenze

Il massaggio ayurvedico ha, quindi, antichissime origini indiane ed è ormai riconosciuto come uno stile di massaggio tra i più significativi. Il suo scopo principale è quello di ripristinare l’equilibrio dell’organismo e di mantenere la salute fisica e mentale, è considerato un ottimo strumento per combattere lo stress ed un valido aiuto per la cura delle malattie, preserva le aree vitali del corpo (chiamate MARMA), mantenendole in ottime condizioni ed ha effetti di potenziamento sulle difese naturali.

Il massaggio ayurvedico agisce su tre piani: sul piano fisico (rilassa il corpo, migliora l’elasticità dei muscoli, migliora la flessibilità della colonna vertebrale e delle articolazioni, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, nutre, tonifica e rassoda la pelle), sul piano psichico (toglie lo stress, riappacifica la mente, la calma, la distende) oltre che sul piano spirituale.
Venite a provare tutti i benefici del Massaggio Ayurvedico Body Care Firenze, 50 minuti di puro relax.

Tagged under: , , ,

Lascia un commento

TOP