Hot stone Massage

Trattamenti benessere, massaggi e percorsi benessere SPA Body Care FirenzeFin dalla notte dei tempi, civiltà e culture millenarie si sono sempre affidate alle pietre per scopi medicinali e per riequilibrare chakra distonici o intervenire su vibrazioni di energia negativa e il calore in generale è da sempre prezioso alleato anche per fini terapeutici. La sinergia di questi elementi dà vita all’Hot Stone Massage, già praticato da millenni e conosciuto come Massaggio con pietre laviche. Le pietre basaltiche (vulcaniche, o provenienti dal Gange e dai letti di altri fiumi) applicate sul corpo rilasciano lentamente il loro calore con un diverso effetto secondo il tipo di pietra: una pietra levigata rilascia il calore in modo più lento e uniforme.
A seconda del disturbo da trattare, all’azione della pietra viene associato il massaggio adatto accompagnato dall’azione benefica di preziosi olii o aromi per sciogliere la rigidezza dei muscoli, alleviare le tensione di tutta la colonna vertebrale, migliorare la circolazione, levigare la pelle, decongestionare i depositi linfatici e migliorare la ritenzione dei liquidi.

Provides a maximum therapeutic benefit via water-heated Basalt stones.This type of massage benefits both the psychological and physical aspect of ourbeing. Ease mental stress, tension and calm the psyche. Relieve symptoms ofinsomnia, anxiety disorders and depression. As a physical benefit Hot Stonespromote the release of toxins and relieve pain that are in the muscles. Itencourage deep muscle connective tissue relaxation. Benefiting those witharthritis, fibromyalgia,multiple sclerosis and muscular back pain.

TOP