Massaggio Shiatsu

Body Care Firenze, il centro benessere e di estetica avanzata nel cuore di FirenzeLa seduta di shiatsu avviene in un ambiente calmo e confortevole, il terapista entra in relazione con il paziente attraverso il contatto manuale in modo da percepire lo stato di equilibrio energetico sul quale deve lavorare facendo già una diagnosi energetica.
Esistono dei trattamenti completi costituiti da una sequenza di manipolazioni codificata (katà), ma può anche essere effettuato un trattamento specifico a seconda del problema. La manipolazione è in genere molto piacevole e rilassante e consiste di trazioni e pressioni mantenute per alcuni secondi su aree precise, intercalate da mobilizzazioni dolci delle articolazioni. Non viene mai forzata la mobilità naturale e non vengono “sciolti” con forza gli eventuali nodi di tensione (a differenza di quanto avviene in alcune tecniche di massaggio tradizionale cinese e di massaggio terapeutico occidentale), ma si opera sempre attraverso un bilanciamento graduale sino ad ottenere l’equilibrio.

Tra gli effetti benefici più evidenti si segnalano:
rilassamento delle rigidità e tensioni, miglioramento di portamento e postura, potenziamento delle capacità motorie, sollievo negli stati di stress, miglior riposo notturno, risveglio delle energie vitali, migliore mobilità articolare, potenziamento delle difese naturali con effetti preventivi rispetto alle affezioni o ai disturbi ricorrenti; stato generale di maggior benessere, fisico e psichico e miglior sopportazione dei disagi connessi all’invecchiamento. Inoltre è indicato in gravidanza alleviando la gestante dal mal di schiena, mal di testa.

TOP