Metabolismo lento? 5 errori da evitare

by / martedì, 01 settembre 2015 / Published in News Body Care

A volte diete rigidissime e trattamenti dimagranti non riescono a dare i risultati sperati a causa di alcune nostre cattive abitudini che rallentano il metabolismo, permettendoci di bruciare calorie a sufficienza.

 

Vi illustriamo in dettaglio quali comportamenti sbagliati non permettono al nostro metabolismo di funzionare correttamente e, di conseguenza, di non bruciare la giusta quantità di calorie.

 

1.     Andando incontro all’inverno dobbiamo sapere che accendere i riscaldamenti durante la notte è considerato un errore da evitare, dato che è dimostrato che il tessuto adiposo si attiva maggiormente a basse temperature. Ovviamente non vi stiamo consigliando di dormire al freddo, ma neanche di simulare i Tropici!

2.     Eliminare completamente i carboidrati dalla propria dieta è un errore molto comune. Vari studi dimostrano che per perdere peso è necessario assumere piccole quantità di carboidrati, che forniscono ai muscoli la giusta energia per attivarsi, permettendoci di fare movimento con meno fatica.

3.     Eliminare completamente dalla dieta la frutta secca. Secondo alcuni esperti gli acidi grassi polinsaturi aumentano l’attività di alcuni geni che controllano la combustione dei grassi.

4.     Altro errore comune è evitare il consumo di sale iodato, sostanza utile ad attivare la tiroide e, quindi, il metabolismo. Vi consigliamo dunque di consumare una giusta quantità di fonti di iodio, per esempio le alghe.

5.     Dormire fino a tardi la mattina non aiuta il metabolismo. Vi consigliamo di alzarvi presto al mattino ed uscire a fare jogging o una passeggiata, attività che accelererà il vostro tasso metabolico.

 

Fonte: www.tantasalute.it

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