Nastro Rosa 2014: prevenzione è sinonimo di bellezza

by / martedì, 30 settembre 2014 / Published in News Salute & Benessere

La campagna Nastro Rosa promossa da LILT e Estée Lauder è arrivata alla sua 20esima edizione italiana. Madrina dell’edizione Nastro Rosa 2014 l’attrice Nicoletta Romanoff.

La campagna Nastro Rosa

La Campagna Nastro Rosa nasce nel 1989 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in oltre 70 nazioni. L’iniziativa ha come obiettivo quello di ampliare la cultura della prevenzione nel campo della salute, in particolare si propone di sensibilizzare le donne sulla necessitò di sottoporsi ad opportuni esami per prevenire il tumore al seno. In Italia da 20 anni, nel mese di Ottobre, vengono realizzate diverse attività per rendere visibile ed efficace il messaggio sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile, anche sugli stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

L’edizione Nastro Rosa 2014

Evelyn H. Lauder, nel 1992 presentò così la campagna Nastro Rosa: “Non è qualcosa che può essere affrontato da una persona sola; è qualcosa da affrontare in gruppo. Siamo più forti insieme.” Ottobre è quindi il momento giusto per prendersi cura di sè, ricordando sempre che prevenzione è sinonimo di salute e bellezza. Nei 397 Punti Prevenzione o ambulatori LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali.

Molte sono le iniziative e gli eventi promosse da LILT e Estée Lauder per la campagna Nastro Rosa 2014. Scopri tutti gli appuntamenti qui: www.nastrorosa.it

Lascia un commento

TOP