Non lasciarti spaventare dal freddo!

by / martedì, 31 gennaio 2017 / Published in News Body Care

Qualche settimana fa Daniela, nostra cliente da tre anni, è entrata nel nostro negozio preoccupata. Ha chiesto un consiglio alle nostre estetiste, per un problema che la affligge da sempre, ma che quest’anno, visto il freddo pungente delle ultime settimane, l’ha fatta correre ai ripari.

“Ho 46 anni e da quando sono piccola ho sempre sofferto molto il freddo: rossore al viso, labbra screpolate, mani e piedi doloranti. Mi sono accorta, però, che negli ultimi anni la situazione è peggiorata. Forse è per colpa del mio lavoro: faccio la vetrinista. Per Natale e per i saldi creo le vetrine di molti negozi del centro e questo mi porta ad entrare ed uscire continuamente dai negozi, per controllare i risultati del mio lavoro. Spesso devo lavorare la sera tardi, o la mattina presto, quando le temperature vanno sotto lo 0. Le mie mani e il mio viso non reggono più l’alternanza caldo-freddo, ho la pelle secca, dei piccoli tagli. Quest’anno, esasperata, ho chiesto aiuto alle consulenti Body Care e in pochi giorni ho visto dei notevoli miglioramenti.

Mi hanno consigliato tre prodotti: Baume Maria Galland unghie e mani, da usare più volte al giorno, che protegge la pelle delle mani e la rende morbida e setosa. Per le labbra, invece, ho scelto Baume Levres Decleor, un trattamento naturale che le ammorbidisce ed evita che si formino taglietti. Si tratta di un barattolino che tengo sempre nella tasca dei jeans, basta applicarlo ogni tanto e le labbra sono perfette. Per il viso, mi hanno consigliato la Crema 96/A Maria Galland: compensa la mancanza di idratazione dovuta agli sbalzi di temperatura e dona elasticità e morbidezza.

Infine, per il viso, ho voluto provare anche un calco, un trattamento illuminante. Ci pensavo da un po’ e ho capito che era arrivato il momento di concedermi questo vizio. È il trattamento giusto quando la pelle è stanca e disidratata e ho pensato che potesse farmi bene. Ho scelto il calco viso BioAcid agli acidi dei fiori di Hibiscus Sabdariffa. Ho visto subito un miglioramento.

La pelle è stata stimolata e nei giorni successivi ho avuto meno arrossamenti, nonostante il gran freddo delle ultime settimane. Il viso è ben idratato. Era la prima volta che mi sottoponevo ad un calco e devo dire che è stato molto rilassante. Inoltre, avendo la pelle molto delicata, temevo potesse darmi qualche forma di intolleranza, invece mi hanno detto che era il più adatto e l’ho sperimentato: ne sono stata pienamente soddisfatta!

Ora mi sento meglio, il grande freddo sembra passato, ma se dovesse tornare mi sento pronta. A breve dovrò preparare le vetrine per gli acquisti primaverili, e posso farlo con il sorriso: viso e mani non temono più il freddo!”

Lascia un commento

TOP