Ossigenoterapia: l’ossigeno ti fa bella

by / giovedì, 26 marzo 2015 / Published in News Body Care

L’ossigenoterapia è uno dei trattamenti viso anti age più in voga del momento. Ma cos’è e come funziona esattamente?

 

Riportiamo parte dell’intervista che Vogue Italia ha fatto al Dott. Massirone e al Dott. Sergio Noviello (medico e chirurgo estetico, direttore della divisione di medicina estetica di Milano Estetica e presidente Simoe) sull’Ossigeno Terapia, uno dei trattamenti viso anti age più in voga del momento.

 

Spiega il dott. Noviello: “Con l’avanzare dell’età il corpo umano perde la sua capacità di conservare adeguatamente e utilizzare l’ossigeno al fine di stimolare la crescita e la vitalità delle cellule. In assenza di un corretto apporto di ossigeno a livello intracellulare, le cellule del derma e dell’epidermide invecchiano prematuramente. I trattamenti all’ossigeno a elevata concentrazione (…) attraverso un procedimento suddiviso in quattro stadi sono in grado di impiegare in modo rivoluzionario ossigeno puro per detossificare, nutrire e revitallizzare le cellule della pelle

 

Come funziona esattamente l’ossigeno terapia?

Massirone: “Per capirlo dobbiamo fare una premessa importante: l’ossigeno è, per gli esseri umani, fondamentale. (…)” e prosegue il dott. Noviello: “Il trattamento prende inizio con una delicata esfoliazione che determina la rimozione di cellule dello strato corneo, cellule ormai senza nucleo prive di alcuna vitalità. Segue l’appilcazione di una soluzione specifica per detergere e tonificare la cute, che così preparata viene sottoposta a un processo di idratazione osmotica che culmina con una maschera arricchita di vitamine. Completato il processo di idratazione mediante un’apparecchiatura iperbarica specifica viene veicolato negli strati più profondi ella cute ossigeno puro ad elevata concentrazione insieme ad acido jaluronico, vitamina A, C ed E, aminoacidi e un pool di 87 oligoelementi minerali

 

Per chi è indicata l’ossigeno terapia?

Noviello: “I trattamenti all’ossigeno ad elevata concentrazione sono indicati per tutti i tipi di pelle (normale, sebacea, disidratata, matura) e possono essere combinati con altri trattamenti di ringiovanimento medico del viso, tra i quali ricordiamo i peeling e le biorivitalizzazioni, ma trovano massima complementarietà con i trattamenti di ringiovanimento basati sulla stimolazione indotta dalla luce pulsata intensa e l’impiego di cellule staminali.

 

Quali sono i risultati dell’ossigeno terapia?

Massirone: “L’ossigeno ha un effetto immediato, la pelle sembra più luminosa (anche perché ha un’azione leggermente schiarente, ndr), migliora la texture cutanea, il viso è più disteso. Bisogna però considerare che il turnover cellulare dura 28/35 giorni per cui poi potrebbe essere necessaria un’altra seduta. La terapia completa, in ogni caso, dura tra le 4 e le 5 sedute a un costo di 60/80 euro l’una”.

 

Scopri l’Offerta Body Care Ossigenoterapia + Osmoclean

Per leggere l’intervista integrale: www.vogue.it

 

Tagged under: , ,

Lascia un commento

TOP