Medical Division

RUGHE, CELLULITE, MAL DI SCHIENA
I nuovi percorsi antiage: più belli e più in forma perché più sani.

Con BodyCare Estetica tecnica, Benessere DaySPA ed Estetica Base è facile abituarsi al meglio per completezza, professionalità e risultati. In quest’ottica è nato Body Care Medical Division, una realtà unica sul territorio, un nuovo poliambulatorio con sede a Firenze in via Santa Caterina d’Alessandria che rappresenta la volontà di ampliare lo sguardo sul proprio benessere attraverso medici specializzati.

“Body Care Medical Division rispecchia la nostra volontà di andare più a fondo sul tema della bellezza che non deve essere intesa unicamente come apparire in forma o più giovani ma anche mantenersi in salute da un punto di vista medico”, spiega Lucia Bigazzi, titolare dei Centri BodyCare e prima promotrice del nuovo progetto in collaborazione con un pool di medici dalla comprovata esperienza e professionalità. “Dermatologi, medici estetici e nutrizionisti potranno essere consultati presso Body Care Medical Division e che all’esperienza nei rispettivi campi medici uniscono la profonda conoscenza delle pratiche estetiche e della preziosa branca della cosmeceutica”.

Body Care Medical Division rappresenta allo stesso tempo un’entità autonoma e distinta dai Centri estetici. “Una possibilità in più per coloro che volessero ampliare lo sguardo su un problema estetico che talvolta può nascondere cause più profonde”. A cosa serve affrontare un problema estetico da un punto di vista scientifico? “Sicuramente a migliorarne i risultati”.

Affiancare, ad esempio, una dieta equilibrata ai trattamenti specifici di dimagrimento per cui è sempre opportuno evitare improvvisazioni e rivolgersi a medici competenti. Oppure verificare le condizioni della pelle prima o a supporto dei trattamenti estetici per migliorarne l’effetto finale con l’eventuale cura della causa a monte. La conoscenza dell’età biologica, diversa dall’età anagrafica, permette di definire alimentazione, terapie e trattamenti estetici personalizzati per recuperare salute e benessere psicofisico rallentando i processi di invecchiamento.

“Oggi” – conclude Lucia Bigazzi – non è vietato invecchiare, è vietato invecchiare male”.

TOP