Primavera e allergie…corriamo ai ripari!

by / martedì, 28 marzo 2017 / Published in News Body Care

Finalmente è arrivato il caldo. Abbiamo chiuso il piumone nell’armadio e siamo pronte ad una nuova primavera, a scoprirci un po’ di più e a passeggiare tra le colline ormai in fiore. Dietro l’angolo c’è, però, l’insidia delle allergie primaverili, che come ogni anno arrivano a guastare la festa della buona stagione.

Allergie primaverili….corriamo ai ripari!

I cambiamenti del clima hanno portato un innalzamento delle temperature e, insieme allo smog, a cambiare il ciclo di vita delle piante. Le allergie primaverili che anni fa duravano solo pochi giorni, ora ci accompagnano anche per mesi interi, a seguito dell’allungarsi del periodo di fioritura delle piante e dell’impollinazione. Per chi ne soffre asma, prurito, occhi gonfi e problemi alle vie respiratorie saranno una presenza costante da aprile quasi a giugno.

Cosa sono le allergie?

Le allergie sono delle reazioni immunitarie anomale nei confronti di sostanze esterne. Per liberarsene la soluzione migliore è rivolgersi ad un medico e farsi somministrare la cura più adatta che varia da allergia ad allergia, seppure non esista una cura efficace che risolva definitivamente il problema.

I rimedi naturali

Tra i rimedi naturali a cui è possibile ricorrere, c’è sicuramente l’attenzione all’alimentazione. A seconda del tipo di allergie, esistono infatti cibi che è meglio evitare. Ad esempio, per chi soffre di allergia alle graminacee, è meglio tenersi lontani da  kiwi, angurie, pesche, prugne, agrumi, melone, albicocche, ciliegie, mandorle e pomodori.

Anche il fumo è sconsigliato nei casi di allergia, perché, oltre agli innumerevoli effetti sulla salute in generale, mette in difficoltà le vie respiratorie già debilitate dalle allergie. Infine, anche per una questione di benessere generale, andrebbero evitati gli stress eccessivi.

Piccoli rimedi di benessere

Ci sono anche dei piccoli rimedi che ogni donna può mettere in pratica per sentire un po’ di sollievo durante la primavera e quando la pelle del viso viene messa a dura prova dalle allergie. A questo scopo, Body Care consiglia i prodotti della linea Harmonie Calm di Decléor Paris, una linea che si basa sull’aromaterapia ed è adatta alla pelli più sensibili.

Parliamo oggi della MASQUE GEL-CRÈME LACTÉ RÉCONFORTANT, una maschera viso senza coloranti, né alcool, fresca e vellutata. Lenisce la pelle immediatamente dandole una sensazione di sollievo dagli arrossamenti, grazie alle Cellule Native del Cotone, al Latte Essenziale di Rosa, all’Estratto di Corteccia di Betulla. Questa maschera idrata e protegge il viso rafforzandone la barriera protettiva e attenua gli effetti degli agenti esterni, aiutando la pelle ad affrontare al meglio ogni giornata. Infine, grazie all’Olio Essenziale di Rosa Damascena, rafforza le difese naturali della pelle, sfruttando le proprietà calmanti di questo olio speciale.

Dopo questa maschera, sarete pronte ad affrontare le allergie con il sorriso, la pelle meno spenta e la voglia di vivere a pieno questa meravigliosa primavera che ha già bussato alla nostra porta!

Tagged under: , ,

Lascia un commento

TOP