Pronte per Corri La Vita?

by / giovedì, 15 settembre 2016 / Published in News Body Care

Settembre porta con sé un appuntamento importante per la vita fiorentina: la quattordicesima edizione di “Corri la vita”. La corsa si terrà Domenica 25 Settembre e le iscrizioni sono ancora aperte. Body Care Firenze invita le sue clienti a partecipare a questo evento in favore della lotta contro il tumore al seno.

Corri la Vita: la XIV edizione il 25 settembre

La maratona di solidarietà Corri la Vita, ormai classico appuntamento della vita fiorentina, si apre quest’anno ad un nuovo scenario. Insieme alla manifestazione, che in sé è un appuntamento per tutti coloro che vogliono fare movimento e insieme fare una donazione per la ricerca oncologica, quest’anno è presente un ricordo per i cinquant’anni dall’alluvione che colpì Firenze nel 1966. Anche Corri la Vita sarà, quindi, tra le manifestazioni che in questo 2016 celebrano la ricorrenza.  Per l’occasione, un fiume di maglie azzurre invaderà la città, Domenica 25 Settembre a partire dalle ore 9. Le maglie azzurre sono state offerte da Salvatore Ferragamo.

I percorsi

La manifestazione è adatta a grandi e bambini e non serve una specifica preparazione fisica per correre la vita. È possibile, infatti, scegliere tra una passeggiata di 5km, il cui percorso si snoderà attraverso i monumenti del centro storico, e una corsa non competitiva di 13 chilometri, per chi vuole mettere alla prova la propria resistenza.

corri-la-vita-2015_31

Gli eventi collaterali

Nelle passate edizioni sono stati raccolti quasi 4 milioni di euro da devolvere alla ricerca contro il tumore al seno, grazie ai 234mila partecipanti. Accanto alla manifestazione principale, anche quest’anno, ci saranno tutta una serie di eventi collaterali, per coinvolgere tutti nell’atmosfera festosa di Corri la Vita. Se siete appassionate di fotografia, potrete partecipare al concorso fotografico “Corri la Vita si fa in tre”, che premierà la migliore foto pubblicata su Instagram durante i giorni della manifestazione. Preparatevi quindi a scattare o a essere immortalate durante la corsa! Ci sarà inoltre un premio per la vetrina più bella, dedicata alla manifestazione. Anche chi non parteciperà a Corri la Vita verrà avvolto nell’atmosfera della manifestazione, girando tra i negozi della città. Per le nostre clienti più attive nel sociale e contro la lotta ai tumori, ricordiamo inoltre che l’associazione Corri la Vita-onlus finanzia ogni anno progetti per la lotta al tumore al seno e per l’assistenza ai malati oncologici.

Body Care Firenze partecipa alla XIV edizione di Corri la Vita

Body Care Firenze a Corri la Vita

Ci sono, quindi, tanti buoni motivi per iscriversi alla manifestazione e far parte dell’onda blu che invaderà la città; il primo e più importante è dare un piccolo, ma grande, contributo per la lotta al tumore al seno. Body Care Firenze da anni sostiene questa causa e alcune di noi dello staff saremo presenti! Vi aspettiamo quindi Domenica 25 Settembre per correre insieme la vita!

Lascia un commento

TOP