Tendenze Beauty: le italiane preferiscono il fondotinta

by / martedì, 12 aprile 2016 / Published in News Body Care

Un sondaggio di Survey Lab, il laboratorio europeo di vente-privee, svela tutti gli usi e costumi delle italiane in fatto di beauty, rivelando tendenze completamente inaspettate.

 

Vanity Fair ha pubblicato i risultati del sondaggio condotto da Survey Lab, il laboratorio europeo di vente-privee, teso ad indagare le abitudini beauty del pubblico femminile.

Il primo dato che colpisce è sicuramente il maggior utilizzo di prodotti cosmetici da parte della popolazione più giovane (18-30) rispetto a quella più grande (31-54): nei loro beauty-case si trovano 10 cosmetici in più rispetto a quelli delle loro colleghe più adulte.

A livello europeo inoltre è emerso che le italiane sono le più attente alla propria beauty routine, alla quale non rinunciano per niente al mondo, e che per loro la qualità dei prodotti è fondamentale: il 32% ha dichiarato che è disposto a spendere più di 60€ per una crema, ovvero il 9% in più rispetto alla media europea.

I principali obiettivi per cui il pubblico femminile acquista prodotti di bellezza sono i seguenti: il 75% delle donne europee vuole prendersi cura del proprio aspetto, il 64% desidera sentirsi bene con sé stessa e il 49% acquista prodotti di bellezza per coccolarsi. I risultati portano dunque alla luce la volontà delle donne di trovare un equilibrio di salute e benessere con il proprio corpo, dove l’aspetto gioca un ruolo di secondo piano.

Nel mondo colorato del make-up, i cosmetici più amati dalle italiane sono il fondotinta e il blush. I risultati del sondaggio mostrano infatti come per il 66% delle donne uscire di casa con una pelle perfetta sia fondamentale per sentirsi a proprio agio e l’effetto ricercato è quello naturale e compatto con una finitura fresca.

In Europa invece le donne non escono di casa senza aver truccato accuratamente gli: il 51% delle francesi e il 42% delle tedesche non può fare a meno del mascara. Le spagnole invece preferiscono l’ombretto a correttori e rossetto.

 

 

Fonte: Vanity Fair

 

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