Un salmone al giorno leva il brufolo di torno!

by / giovedì, 13 febbraio 2014 / Published in News Body Care

Problemi di acne? Dalla Scozia arriva una golosa soluzione al gusto di salmone.

Sì, avete capito bene: salmone e alghe aiutano a contrastare l’insorgere di brufoli grazie agli acidi grassi che contengono. La notizia arriva direttamente dall’University of Stirling, una delle più importanti università della Scozia, patria per eccellenza del salmone. Gli studiosi hanno dimostrato che alcune alghe marine e altre brune di cui si cibano i pesci contengono l‘acido Epa omega 3 e l’acido Dgla omega 6, entrambi aventi proprietà antinfiammatorie, in particolare contro il batterio Proponibacterum acnes.
Si legge nello studio: “Gli acidi grassi possono inibire o eliminare i batteri, sono presenti naturalmente sulla pelle ma si possono anche implementare. Si possono assumere mangiando alghe e salmone, oppure spalmando sul viso creme che li contengano”.
Le alghe, oltre ad agire sull’acne, hanno importanti proprietà purificanti, disintossicanti e anti-invecchiamento che agiscono su tutte le cellule del corpo e non solo sul viso. Body Care Firenze ti propone il Trattamento SPA Detossinante alle Alghe che permette di espellere le tossine, combattere la cellulite e ridonare luminosità, purezza e freschezza alla pelle.
Acquista subito il tu Trattamento Detossinante alle Alghe su Body Care Shop

Lascia un commento

TOP