Cellulite: percorsi integrati e personalizzati

Body Care Firenze effettua percorsi specifici, integrati e personalizzati per combattere la cellulite, garantendo risultati efficaci e duraturi.

Grazie ad un approccio innovativo e multidisciplinare, Body Care Firenze si è specializzato negli anni nella lotta contro l’inestetismo della cellulite.

La cellulite

La cellulite – in termini medici pannicolopatia edemato-fibrosclerotica del tessuto adiposo – rappresenta uno dei principali inestetismi che affliggono circa l’80% delle donne sia in normopeso che in sovrappeso. Con il tipico aspetto a buccia d’arancia o a materasso, può comparire già prima dei 20 anni e si localizza in particolare all’esterno delle cosce, nella zona laterale del bacino, all’interno delle cosce, sui glutei creando un problema estetico che può condizionare la qualità della vita.

Le principali cause della cellulite

Fra le cause della cellulite alterazioni ormonali e vascolari, vita sedentaria, alimentazione non corretta, ritenzione idrica, malattie epatiche, intestino irregolare e stress che condizionano la struttura del pannicolo adiposo posto sotto la cute provocando la rottura delle cellule adipose: il loro contenuto (trigliceridi) invade lo spazio tra le cellule e comprime le terminazioni nervose, ostacolando la circolazione sanguigna. La conseguenza è  l’aumento del volume del tessuto di sostegno e la riduzione dell’elasticità dei vasi.

Il percorso anti cellulite Body Care Firenze

La cellulite compare molto spesso per una cattiva postura che non permette una regolare circolazione dei liquidi nei vasi linfatici, determinando l’insorgenza di ritenzione idrica e, come conseguenza, di cellulite. Il primo step del percorso anti cellulite Body Care Firenze è quello di uno studio della postura e di un miglioramento della stessa, a seguito di un percorso personalizzato con il Podologo e l’Osteopata.

In seguito entra in gioco il Chirurgo Vascolare che stabilisce, tramite accurata analisi, lo stato del sistema circolatorio e venoso tramite l’EcoColorDoppler. In seguito, grazie alla Termografia, si stabilisce lo stadio della cellulite nelle varie zone del corpo interessate (gli stadi della cellulite sono 4). Una volta definiti tutti questi elementi, il Medico stabilirà il percorso di trattamenti più adatto alla risoluzione delle problematiche del/della paziente.

Al contempo, la Nutrizionista definisce la dieta ideale da associare al percorso di trattamenti stabilito dal Medico.

I macchinari per combattere la cellulite

Molti sono le tecniche e i macchinari impiegati dal nostro centro specializzato per ridurre la cellulite. Il tempo del percorso totale e la frequenza dei trattamenti varia da persona a persona, principalmente in base allo stadio in cui si trova la cellulite.

Nella nostra Medical Division impieghiamo macchinari di medicina estetica, che devono essere utilizzati esclusivamente da un medico specializzato. Questi i nostri macchinari: Radiofrequenza Medica, Ultrasuoni, BiOne, LED, NIR, Carbossiterapia, Mesoterapia.

Nel nostro centro di Estetica Avanzata invece impieghiamo i seguenti trattamenti anti cellulite (ovviamente, essendo all’interno del mondo dell’estetica non è richiesta la presenza di un medico): LPG, Pressoterapia, Calchi corpo Eden.