Cos'è la Cavitazione

La cavitazione è un esclusivo sistema non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per ridurre la cellulite e le masse adipose localizzate.

Per uomo e donna, il trattamento di Cavitazione è una delle soluzioni più efficaci per risolvere i fastidiosi inestetismi dovuti alla cellulite e cuscinetti di grasso (comprese le  comunemente chiamate “maniglie dell’amore”) che affliggono specifiche aree del corpo come braccia, gambe, addome e glutei.

Trattamento corpo di cavitazione con ultrasuoni a bassa frequenza per eliminare la cellulite e le adiposità localizzate

Come funziona la Cavitazione estetica

Come si effettua la cavitazione? Gli ultrasuoni, trasmessi attraverso una coppia di manipoli, vengono fatti scorrere sulle zone da trattare. Una volta trasmessi gli impulsi producono una stimolazione cellulare che consente di  generare una disgregazione delle cellule adipose. Con la distruzione degli adipociti si liberano i liquidi in eccesso che vengono eliminati definitivamente dall’organismo attraverso il sistema linfatico e i processi metabolici fisiologici.

Risultati efficaci e duraturi

Il risultato è la riduzione del volume dei noduli di cellulite e del pannicolo adiposo – ovvero lo strato di tessuto sottocutaneo dove si trovano le cellule adipose – in modo efficace su tutte le zone dove si annidano gli inestetismi dovuti a adiposità localizzate e stasi linfatica.

La Cavitazione è un trattamento specifico per: cellulite, adiposità localizzate e riattivazione della circolazione.

Trattamento corpo di cavitazione con ultrasuoni a bassa frequenza per eliminare la cellulite e le adiposità localizzate

Le principali cause della cellulite

Si tratta di una problematica molto diffusa, indipendentemente da età, peso o struttura fisica e di cui soffrono in prevalenza le donne.

Le cause della cellulite posso derivare da più fattori tra cui: cattiva circolazione, problemi ormonali, ipertensione, antinfiammatori, sedentarietà, fumo e soprattutto cattiva alimentazione. Quando le zone critiche vengono colpite da cellulite e accumuli di grasso localizzato, modificando notevolmente l’aspetto del corpo, possono causare un disagio che condiziona fortemente lo stile di vita della persona.

Forte degli esiti positivi ottenuti, il Centro di Estetica Avanzata Body Care Firenze impiega la cavitazione estetica a ultrasuoni a bassa frequenza per risolvere questi inestetismi in modo semplice e senza rischi.

Trattamento corpo di cavitazione con ultrasuoni a bassa frequenza per eliminare la cellulite e le adiposità localizzate